top of page

UNA COMUNITÀ IN MOVIMENTO: Rumore Sociale racconta l’energia del nostro lancio

Anche la rivista Rumore Sociale ha dedicato un approfondimento al primo evento pubblico di Rivoluzione Generosa, svoltosi il 5 novembre al Salone degli Affreschi della Società Umanitaria.Un racconto autentico e partecipato, che restituisce la ricchezza di quella giornata: oltre duecento persone tra associazioni, scuole, imprese, professionisti e cittadini, unite dal desiderio di capire come rendere la generosità una pratica quotidiana e misurabile.


L’articolo mette in luce i diversi contributi dell’evento, a partire dalle parole di Diana De Marchi, presidente di Rivoluzione Generosa, che ha ricordato come “la generosità non sia un gesto, ma lo spostamento di risorse e relazioni”.

Il nostro vicepresidente Alberto Lamberti ha invece sottolineato l’importanza di educare alla generosità nelle scuole e nelle imprese, perché non servono apparati complessi, servono connessioni autentiche.


Tra le realtà protagoniste, Spazio 3R, Goodify e il progetto “Non sei sola. Lasciati aiutare” di McDonald’s e della Città Metropolitana di Milano, esempi concreti di come la solidarietà possa diventare rete, azione e metodo.


 
 
 

Commenti


bottom of page